C’è il calendario: Tecnoteam, l’esordio è da brividi

Volley A2 Presentato il calendario con Albese che inizierà in casa. L’8 ottobre c’è Busto, una favorita

Chi ben comincia, sembra dire alla Tecnoteam il calendario 2023-2024 appena diffuso dalla Lega Volley, è già a metà dell’opera.

Proprio all’inizio del cammino nel girone A di serie A2 di pallavolo femminile, infatti, la formazione di Albese con Cassano si troverà di fronte la Futura Giovani Busto Arsizio, ossia una delle pretendenti, almeno sulla carta, alla promozione nella massima serie.

L’esordio nel terzo anno di A2 si terrà in casa, al Palafrancescucci di Casnate con Bernate, ed è previsto il prossimo 8 ottobre.

A seguire, la trasferta più distante del campionato, ossia il volo aereo in Sicilia per affrontare l’Akademia Sant’Anna Messina (15 ottobre).

Il terzo passo nel cammino della squadra guidata dall’allenatore Mauro Chiappafreddo sarà a Casnate con Bernate, il 22 ottobre, contro il Volley Soverato

Quarta gara ufficiale, invece, contro quella Sirdeco Volley Pescara recentemente ammessa dopo i dubbi sull’iscrizione d’inizio estate (29 ottobre), mentre il quinto incontro, ancora in trasferta, porterà le comasche a Brescia per affrontare il derby d’alta quota con la Valsabbina Millenium (1 novembre).

Il resto dell’andata propone l’Albese Volley Como in casa contro la Vtb Fcredil Bologna (5 novembre), lo spostamento in Friuli Venezia Giulia per affrontare la Cda Talmassons del libero comasco Beatrice Negretti (12 novembre), il ritorno al Palafrancescucci per ospitare la Nuvoli AltaFratte Padova (19 novembre) e, il successivo 22 novembre, l’ultima di andata contro la Bartoccini Fotinfissi Perugia, altra pretendente dall’A1, in Umbria.

Un torneo piuttosto concentrato, insomma, quello ufficializzato dalla Lega, con il ritorno in programma già il 26 novembre, senza alcuna pausa tra i due gironi, l’unica pausa prevista tra dicembre e gennaio in occasione di Capodanno e la chiusura delle ostilità molto in anticipo, ossia il 21 gennaio.

Questo, per dare successivamente modo alle squadre di fiatare un momentino in vista della Poule promozione, oppure della Poule salvezza, i due tornei che opporranno in un incrocio mozzafiato le prime cinque del girone A con le prime cinque del girone B e, in coda, le ultime cinque del primo contro le pari grado del secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA