C’è una nuova casa per Cantaluppi: «Offanengo, arrivo»

La schiacciatrice di Grandate lascia la Tecnoteam, ma rimane in categoria: «Nessuna esitazione»

Un anno soltanto a due passi da casa, in quel del Palafrancescucci di Casnate con Bernate; ora, il trasferimento a Offanengo, a due passi da Cremona.

Reso noto dalla nuova società, la Chromavis Eco Db, il passaggio definitivo dalla Tecnoteam alla società cremonese della comasca Valentina Cantaluppi era di fatto già stato anticipato dalla chiusura dell’organico della prima, roster nel quale la schiacciatrice di Grandate non aveva più trovato posto dopo il campionato appena concluso.

Nelle 19 partite disputate, la classe 2004 aveva messo a segno 56 punti personali, confermando le sue doti e, al contempo, certificando il suo ruolo di seconda scelta rispetto alle titolarissime della stagione 2022-2023.

A Offanengo Cantaluppi troverà un’altra ex della Tecnoteam, ossia la palleggiatrice Ulrike Bridi, che proprio ad Albese con Cassano arrivò nel mercato del 2017 per rafforzare la squadra allora in serie B1.

«Offanengo mi aveva già cercato, ma in quel momento non potevo accettare. Ora, che è arrivata nuovamente una chiamata, non ho esitato un attimo e ho scelto subito», commenta la diretta interessata nella sua prima uscita pubblica dopo il raggiungimento dell’accordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA