Comincia il campionato della Libertas Cantù

Esordio Questo pomeriggio al Palafrancescucci contro Bergamo per raccogliere i primi punti della stagione 2022-2023

«L’inizio è leggermente in salita, ma questo non ci preoccupa: ci arriviamo molto motivati e consapevoli delle nostre armi in questo momento». Alla vigilia dell’esordio stagionale in serie A2, coach Francesco Denora non sta tanto a guardare gli strascichi dei sei infortuni subiti dai suoi ragazzi nelle settimane di preparazione, ma concentra invece l’attenzione su un avversario, l’Agnelli Tipiesse, che arriverà questo pomeriggio al Palafrancescucci deciso a raccogliere i primi punti della stagione 2022-2023.

«Credo che togliersi di dosso l’emozione dell’esordio contro una favorita sia anche meglio. Bergamo non ritengo abbia bisogno di molte presentazioni: in questo momento fanno della loro fisicità, unita alla loro organizzazione, l’arma migliore», spiega il tecnico della Pool Libertas.

A Casnate con Bernate, con inizio alle 18, sarà dunque gara vera. La prima dell’anno coinciderà infatti con un derby, contro quella Agnella Tipiesse Bergamo anche lo scorso anno assoluta protagonista della regular-season, vincitrice della Supercoppa ed eliminata sia ai playoff sia in Coppa Italia dalla Conad Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA