Cuore Libertas: ribalta tutto e va alla bella

Partita Non è finita. La Libertas ribalta tutto, conquista l’1-1 ai playoff e si giocherà la qualificazione domenica in casa

Non è finita. La Libertas ribalta tutto, conquista l’1-1 ai playoff e si giocherà la qualificazione domenica in casa. Tra due squadre che non si vogliono arrendere, più che naturale che, sul più bello per i padroni di casa, la Pool Libertas provasse a lanciare il più temuto dei tiri mancini.

Così è stato e, come avvenuto in senso contrario domenica scorsa in gara 1 al Palafrancescucci, a sorridere alla fine di gara 2 è stata la squadra ospite, capace di portarsi a casa al quinto e decisivo set la sfida e, così facendo, portare la serie dei quarti di finale playoff per la Superlega di pallavolo maschile fino a gara 3.

Un successo, quello della formazione di Francesco Denora, frutto della caparbietà dei suoi giocatori che, pur partiti contratti nel primo set (1-0), hanno saputo dapprima riequilibrare la partita (1-1), per poi non mollare la presa quando la Bcc è tornata in testa (2-1).

Avanti tutta nel quarto (2-2), i canturini hanno messo tutte le energie residue in un tie-break quasi epico, chiuso sul 22-24 che ha regalato alla formazione ospite il più dolce dei sorrisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA