Eccola qui la nuova Libertas. Raduno con rosa al completo

Stamattina le visite mediche e oggi al PalaFrancescucci il primo allenamento agli ordini di Denora

Il cammino verso l’esordio nel campionato di A2 2022/2023 è ufficialmente iniziato. Già dall’allenamento di oggi pomeriggio al PalaFrancescucci, dopo le visite memdiche del mattino, coach Francesco Denora ha potuto contare su tutti e 14 i giocatori di un roster costruito per salvarsi, ma anche per provare a stupire.

Confermatissimo il capitano Dario Monguzzi, al rientro dopo un anno di stop, così come Luca Butti e il centrale Federico Mazza, alla sesta stagione con il Pool Libertas. Tanti i cavalli di ritorno, dagli schiacciatori Alessandro Preti e Alessandro Galliani al libero Matteo Picchio, passando per il palleggiatore Alessio Alberini. Grande attesa per il centralone francese Jonas Aguenier, arrivato da Verona e colpo pregiato del mercato.

Nuovi anche l’opposto mancino Kristian Gamba e lo schiacciatore Giuseppe Ottaviani, a cui si aggiungono i giovani Giacomo Rota, Francesco Gianotti, Federico Compagnoni e Gianluca Rossi.

Nei primi giorni di lavoro, la squadra andrà alla caccia della migliore condizione atletica sotto la guida del preparatore Francesco Garrera, alternando pesi, piscina, lavoro in palestra, ma anche una seduta sulla sabbia all’Arena Beach di Cadorago. La prima amichevole è in programma sabato 10 settembre a Monza contro il Vero Volley, squadra di Superlega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA