Felicità Tecnoteam: «Anche a Messina abbiamo giocato bene»

L’allenatore Chiappafreddo sottolinea il risultato: «Contro un gruppo coriaceo e che non ha mai mollato»

«Molto contento» - ed è lui stesso a dirlo - per «aver portato a casa tre punti contro un avversario coriaceo, che non ha mai mollato, che ha giocatrici di ottimo livello», coach Mauro Chiappafreddo continua a godersi la vetta della Poule Salvezza del campionato di serie A2 di pallavolo femminile e guarda con assoluta serenità alla settimana che separa la sua Tecnoteam dal prossimo impegno ufficiale.

A 37 punti, con un vantaggio di +6 sulla D&a Esperia Cremona che è oggi seconda e a 12 punti dalla zona retrocessione, l’Albese Volley Como può preparare con grande consapevolezza dei suoi mezzi la gara di domenica prossima che la vedrà impegnata in trasferta contro l’Anthea Vicenza Volley, appunto l’attuale prima delle retrocesse qualora il torneo si chiudesse ora.

Il piglio che società e staff si attendono è quello visto a Messina. Contro la Desi Shipping Akademia, infatti, «la mia squadra ha espresso un bel gioco», commenta lo stesso Chiappafreddo.

Che plaude anche al valore dell’avversario battuto per rafforzare la convinzione nei propri mezzi in vista del rush finale vero la permanenza in A2: «Hanno un allenatore (Marco Breviglieri, nda) di ottimo livello e soprattutto atlete che combattono, in un ambiente molto caldo. Avevo quindi preparato le ragazze a questo tipo di avversario», conclude l’allenatore dell’Albese Volley Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA