Fine anno con la Pool Cantù
Stasera al Parini c’è Taviano

Ultimo impegno con i pugliesi per il sestetto biancoblù: si parte alle 20.30

All’andata fu vittoria in trasferta. Oggi, invece, la sfida alla Pag sarà a campi invertiti.

L’ultima partita del 2017, infatti, la Libertas la giocherà tra le mura amiche, con il Parini pronto a ospitare alle 20.30 il ritorno della gara contro i pugliesi di Taviano che, dopo la bella vittoria al quinto set contro la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, proveranno a giocare uno scherzetto ai ragazzi di coach Luciano Cominetti.

Di fronte, però, si troveranno una squadra attrezzata. Nella partita giocata a Santo Stefano, i canturini hanno vinto a loro volta a Bolzano, una gara peraltro tutta in salita perché iniziata con il libero Luca Butti non al 100% della condizione a causa di un infortunio alla caviglia destra occorso la sera prima e proseguita nel finale con l’uscita dal campo di capitan Dario Monguzzi, out a causa di fastidiosi dolori alla schiena.

«Quando siamo andati a giocare in Puglia – ricorda coach Cominetti - portare a casa la vittoria per 3-1 è stato per noi un risultato eccezionale, perché abbiamo vinto lontano dal Parini per la prima volta in questo campionato. Loro sono un bella squadra, ma non sono riusciti a raccogliere quanto meritano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA