Gallizioli ha ceduto
C’è la firma per Albese

La forte giocatrice arriva alla Tecnoteam di B1 dalla serie A2.

Se è vero che «l’intesa tra palleggio e centrale è fondamentale e più lunga da trovare», la scelta di ingaggiare Michela Gallizioli, centrale bergamasca di 186 centimetri è diretta conseguenza dell’acquisto poche settimane fa di Caterina Cialfi. Cialfi, che sostituisce l’ormai ex Sonia Galazzo, arriva dalla Futura Volley, formazione di Busto Arsizio che milita nel campionato di A2.

Da lì, come detto, proviene anche Gallizioli, che dunque ha seguito il suo passaggio ad Albese con Cassano, presentandosi in Brianza con il desiderio di ottenere risultati veri. «Sin da subito – dice dal sito ufficiale della Tecnoteam - c’è stata con la società un’intesa di obiettivi. Sono contenta di far parte di questo progetto e di questa famiglia. Sono pronta a mettermi in gioco per creare con le mie compagne qualcosa di bello, ma soprattutto per divertirmi insieme a loro e con i nostri tifosi. Questa nuova avventura ad Albese è per me un’enorme sfida. Non vedo l’ora di cominciare».

Fin qui, l’ufficialità di un’operazione già provata lo scorso anno, ma non concretizzata. Quest’anno, evidentemente, il quadro generale è mutato; Albesevolley ci ha riprovato e Gallizioli, così come la già citata Cialfi, hanno ceduto alle lusinghe del presidente Graziano Crimella, che proprio in apertura ha spiegato la necessità di avete tra centrale e palleggio la massima sintonia possibile per partire subito a mille.

I servizi sulla Provincia di domenica

© RIPRODUZIONE RISERVATA