Gli obiettivi Libertas: allungare la serie e centrare la Coppa

Volley A2Al PalaFrancescucci arriva Grottazzolina. e oggi Cantù ha la possibilità di chiudere il conto. Denora: «Si affrontano le due squadre più in forma»

I precedenti, in questo caso, sono tutti dalla parte della Pool Libertas. Nei quattro incontri fin qui disputati tra le due formazioni, infatti, Cantù ha sempre battuto Grottazzolina, sia al termine dei due tie-break nella stagione 2016-2017, sia nel campionato 2018-2019, quando i canturini si sono imposti con un doppio 3-1.

Oggi, al Palafrancescucci, l’obiettivo sarà allungare questa striscia positiva. Alle 18, la squadra di coach Francesco Denora incontrerà una Videx Yuasa in piena salute, con 22 punti all’attivo e tanta, tanta voglia di stupire. La Libertas, in fondo, non è da meno. Sette gare continuative a punti, 20 punti e la qualificazione alla Coppa Italia davvero a un passo rappresentano uno status invidiabile per i ragazzi del presidente Ambrogio Molteni.

«Penso – commenta coach Denora – che questa sia la gara tra due delle formazioni più in forma del momento, almeno per quanto riguarda i risultati. Sarà decisiva ai fini della classifica finale di questo girone e potrà decidere l’accesso alla Coppa Italia per noi, e la relativa posizione. Ciò può solo caricarci: il nostro obiettivo era quello di giocarci l’accesso alla Coppa e dopo le prime cinque giornate non era affatto scontato. Ci siamo meritati questo scontro e faremo di tutto per prenderci la vittoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA