Grande Libertas
Battuto Lagonegro

Cantù ha saputo soffrire in un primo set tutto di marca ospite per poi trovare al suo interno la forza necessaria per ribaltare il risultato

Tre punti d’oro, per di più al cospetto d’un avversario che, a dirlo alla vigilia era stato coach Matteo Battocchio, tosto, organizzato e temibile.

Ieri pomeriggio, nell’anticipo delle 16, la Pool Libertas ha battuto in casa Lagonegro. Tra le mura amiche del PalaFrancescucci, Cantù ha saputo soffrire in un primo set tutto di marca ospite per poi trovare al suo interno la forza necessaria per ribaltare il risultato, incassando di slancio i tre set successivi con parziali che davvero l’hanno detta lunga circa la convinzione messa in campo dai suoi giocatori.

Dopo il mezzo passo falso all’esordio con Cuneo e il successo tutto grinta di Ortona, la vittoria di ieri a Casnate con Bernate proietta la Libertas nelle parti nobili della classifica di serie A2 e, allo stesso tempo, conferma la convinzione che la formazione allestita in estate, al netto di infortuni e piccoli errori gioventù, potrà in prospettiva dire la sua davanti a qualsiasi rivale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA