Grande Libertas: ribalta Castellana e va in semifinale

La partita Il 3-0 con cui s’è conclusa gara 3 ha consegnato a Cantù l’accesso alle semifinali playoff della serie A2 di pallavolo maschile

Tra Pool Libertas Cantù e Bcc Castellana Grotte ci si era un po’ abituati al quinto set. Ecco che, una volta sul 2-0, anche ieri pomeriggio al Palafrancescucci più d’uno avrà pensato a quanto accaduto in gara 1, con gli ospiti capaci di ribaltare il risultato e ottenere la vittoria al tie-break.

Così, però, non è stato. Il 3-0 con cui s’è conclusa gara 3 ha consegnato a Cantù l’accesso alle semifinali playoff della serie A2 di pallavolo maschile, un risultato davvero importante se si considera com’era iniziata la mini-serie e un bel biglietto da visita per l’Agnelli Tipiesse Bergamo, squadra che attende proprio oggi che sia confermata la data della prima sfida tra le due compagini lombarde.

La Libertas, ancora una volta, potrà avvalersi del fattore campo. La miglior classifica al termine della stagione regolare, infatti, garantisce alla formazione di coach Francesco Denora due dei tre match di cui si potrebbe comporre la sfida a Casnate con Bernate, con l’eventuale “bella” da giocarsi proprio davanti al pubblico amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA