Il cammino della Libertas. Prima in casa con Aversa

Volley A2 Presentato il calendario e si comincerà a metà ottobre. La matricola prima di due trasferte

Per vedere in campo la serie A2 di pallavolo maschile bisognerà attendere la metà del mese di ottobre.

L’esordio stagionale del secondo campionato nazionale, infatti, è stato previsto per il 15 ottobre e per la Pool Libertas Cantù il primo assaggio di campo corrisponderà con la sfida casalinga alla Wow Green Aversa, che parteciperà al torneo cadetto al posto di Bergamo; il ritorno è stato fissato il 30 dicembre.

Le successive due giornate porteranno in dote due trasferte di fila, la prima contro la Bcc Tesbus Castellana Grotte, con andata il 22 ottobre e ritorno il 7 gennaio, e la seconda al cospetto delle Consar Ravenna (29 ottobre, 14 gennaio). Si torna al Palafrancescucci l’1 novembre per la gara con la Tinet Prata di Pordenone (ritorno 21 gennaio), per poi affrontare l’Emma Villas Siena il successivo 5 novembre (a Casnate con Bernate si giocherà il 28 gennaio). Il primo dei due match contro la Conad Reggio Emilia sarà in casa (12 novembre, 4 febbraio), mentre il 19 novembre ci sarà la trasferta con la Kemas Lamipel Santa Croce (11 febbraio).

Alla presentazione dei calendari che s’è tenuta a Bologna c’era tutto lo stato maggiore del volley nazionale.

Accanto al presidente Fipav Giuseppe Manfredi e al presidente di Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, in platea erano presenti tutti i presidenti delle 14 società dell’A2, un parterre che, al termine del volley mercato, ha così voluto celebrare il primo atto di una stagione pallavolistica che si annuncia fin da subito interessante.

Dopo la trasferta in Toscana, la Libertas ospiterà la Yuasa Battery Grottazzolina il 26 novembre (ritorno il 18 febbraio), per poi incontrare la Sieco Service Ortona (3 dicembre, 25 febbraio) e giocare nuovamente in trasferta con la Consoli Sferc Brescia (7 dicembre, 3 marzo). A chiudere l’andata, Delta Group Porto Viro a Casnate con Bernate il 10 dicembre (10 marzo), viaggio a Pineto contro l’Abba il 17 dicembre (17 marzo) e chiusura con la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo (26 dicembre, 24 marzo).

L’orario di inizio delle gare è fissato per le 18. Come consueto anche durante gli anni passati, però, potranno verificarsi variazioni in corso di stagione per eventuali esigenze di trasmissione televisiva o streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA