Il ritorno della Libertas. Spareggio a Pordenone

Dopo il riposo in concomitanza della Coppa Italia, Cantù torna in campo sabato

Alle spalle la sosta, con il successo (3-0) in Coppa Italia della Tonno Callipo Vibo Valentia nella finale con la Bcc Castellana Grotte, si torna a pensare al campionato.

Sabato prossimo, a Prata di Pordenone, ci sarà infatti l’anticipo contro la Tinet. Una gara importante per la classifica, con la Pool Libertas e, appunto, la Tinet appaiate a quota 28 nel campionato di serie A2 di pallavolo maschile.

A 28 punti, peraltro, c’è anche la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: quest’ultima, con Prata di Pordenone e Cantù, si contende attualmente le posizioni che vanno dalla sesta all’ottava, vale a dire l’ultima per accedere ai playoff di fine stagione. Una lunghezza più avanti, a 29, c’è invece l’Agnelli Tipiesse Bergamo.

Dopo la giornata libera di ieri, la Libertas tornerà ad allenarsi oggi con una doppia seduta di pesi al mattino e di gioco nel pomeriggio. Mercoledì mattina libero, mentre nel pomeriggio ci sarà un allenamento congiunto a Villa Guardia contro Bergamo. Giovedì ancora doppia seduta tra Sporting Club e Palafrancescucci, venerdì alla mattinata libera seguirà la trasferta in bus, con rifinitura sabato mattina e partita ufficiale alle 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA