La Libertas ai playoff
Affronterà Santa Croce

Capitan Dario Monguzzi suona la carica a tutto l’ambiente canturino. «Aspettiamo con ansia la partita di gara-1»

Dire quale sia l’obiettivo, a questo punto della stagione, è difficile. Andare il più avanti possibile nei playoff potrebbe essere la risposta più immediata, consci che la seconda fase del campionato è se possibile ancor più dura di quella fin qui affrontata e che, «dopo aver superato tante difficoltà», per la Pool Libertas è ora il momento di provare a raccogliere qualche alloro.

Al grido di «possiamo toglierci delle soddisfazioni», capitan Dario Monguzzi suona la carica a tutto l’ambiente canturino. «Aspettiamo con ansia la partita di gara-1. Abbiamo una settimana per prepararla al meglio», afferma l’esperto centrale di Cantù pensando alla sfida che domenica (ore 18, il ritorno il 3 aprile alle 19.30 al PalaFrancescucci) opporrà la sua squadra alla Kemas Lamipel.

Contro Santa Croce ci sarà di sudare. Prima di essere colpiti dal Covid-19, infatti, i toscani hanno fatto vedere un repertorio di tutto rispetto. Ora, ai playoff, tutto si azzera. Certo è che, almeno per la Libertas, trovare la Kemas Lamipel e non la Conad sul primo gradino verso la finale porta con sé qualche incertezza in più. «Se avessi potuto scegliere avrei preferito incontrare Reggio Emilia, dato che in campionato ci abbiamo vinto. Santa Croce è sicuramente più forte, più attrezzata», prosegue Monguzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA