La Libertas è in forma
Ma trova la sua bestia nera

La Sieco Service Ortona che Cantù troverà sulla sua strada oggi nel girone Blu di Serie A2 di pallavolo maschile è una avversaria tosta

La Sieco Service Ortona che Cantù troverà sulla sua strada oggi nel girone Blu di Serie A2 di pallavolo maschile è un po’ la bestia nera della società del presidente Ambrogio Molteni.

Nei dieci incontri fin qui disputati nelle cinque stagioni A, infatti, ben 8 sono stati vinti dagli abruzzesi, che dal punto di vista statistico comandano, e di gran lunga, la serie tra le due squadre. La scorsa stagione, in questo quadro, fa quasi eccezione, con un doppio 3-1 a favore della squadra di casa a raddrizzare, seppur di poco, il computo totale appena citato.

La Libertas, però, arriva da una mini-serie positiva tutt’altro che da sottovalutare. I tre punti conquistati in casa a seguito della vittoria al Parini contro la Gioiella Gioia del Colle rappresentano un toccasana dopo il successo in trasferta colto contro Tuscania, un doppio risultato che sicuramente fa morale e che fa della gara in programma alle 18 di oggi a Ortona uno snodo importante per capire il futuro a breve della compagine del tecnico Luciano Cominetti. Coach che, da parte sua, non nasconde le insidie del match che si giocherà in provincia di Chieti: «Arriviamo da due partite – spiega - che valuto a pieni voti perché ci hanno portato tutti e sei i punti in palio. Ora ci aspetta la trasferta ad Ortona, un campo difficile dove Cantù ha sempre faticato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA