La Libertas si blocca: da 2-0 perde 2-3

Partita Tra Cantù e Castellana Grotte, del resto, sarà fin da subito una battaglia sportiva vera

Un discreto pubblico, ieri pomeriggio al Palafrancescucci di Casnate con Bernate ha seguito la gara 1 dei quarti di finale dei playoff di serie A2, con tamburi, trombe e battimani a riscaldare un ambiente che vuole il successo: 2-3 il risultato finale, con la Libertas che, sul 2-0, si fa rimontare nei tre set successivi, perdendo alla distanza.

Tra Cantù e Castellana Grotte, del resto, sarà fin da subito una battaglia sportiva vera.

Parla di «due differenti partite» coach Francesco Denora al termine della gara di ieri pomeriggio al Palafrancescucci. Un 2-3 difficile da immaginare dopo l’iniziale 2-0, che ha messo subito in salita i quarti di finale dei playoff di serie A2 per la sua Pool Libertas, battuta al fotofinish da una Bcc Castellana Grotte che ha saputo cambiare pelle proprio nel momento di maggior difficoltà.

«I primi due set – spiega Denora - li abbiamo giocati veramente alla grande, da squadra ferita dopo la partita di Supercoppa. Poi, bravi loro ad apportare delle modifiche e noi non siamo stati in grado di opporre resistenza a questi cambi nell’assetto di gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA