La speranza di Crimella: «Tecnoteam da playoff»

Volley A2 donne Aspettando i gironi il presidente di Albese è carico: «Favorita è la Futura Busto Arsizio»

Per la definizione del quadro definitivo delle partenti e, soprattutto, dei due gironi nei quali sarà diviso il campionato di serie A2 di pallavolo femminile bisognerà attendere ancora qualche tempo.

Alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione, Akademia Sant’Anna Messina, Beach World Pescara (che ha richiesto il titolo della Pallavolo Volta Mantovana), Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Helvia Recina Volley Macerata, Lpm Pallavolo Mondovì, Pallavolo Lecco Picco, Pallavolo Vallecamonica Sebino Costa Volpino, Polisportiva Consolini San Giovanni in Marignano, Unione Volley Montecchio Maggiore, Esperia Volley 1961 Cremona, Volley Fratte Santa Giustina in Colle, Volley Hermaea Olbia, Volley Melendugno, Volley Millenium Brescia, Volley Offanengo 2011, Volley Soverato, Volley Talmassons, Volley Team Bologna, Wealth Planet Perugia Volley , accanto alla Tecnoteam di Albese con Cassano, risultano iscritte al torneo 2023-2024. A queste venti, peraltro, si aggiungono le ambizioni dell’Altino Volley, che ha chiesto il suo inserimento nella lista di ripescaggio.

«Tra le 20 squadre – commenta il presidente dell’Albese Volley Como, Graziano Crimella – ci sono come sempre le formazioni già strutturate dello scorso campionato, che anche per questa stagione hanno allestito dei roster di estrema levatura. Mi riferisco in particolare alla Futura Volley Busto Arsizio, che a mio avviso parte con i favori del pronostico. Alle sue spalle, subito sotto, ci sono Mondovì e Brescia, con Macerata che, retrocessa dalla serie A1, vorrà certamente risalire. Montecchio è sicuramente un’altra squadra importante, così come Perugia, che inizia la stagione con grandi ambizioni».

Rispetto all’ultimo campionato, Sassuolo e Martignacco hanno alzato bandiera bianca e non si sono iscritte al torneo; Volta Mantovana, invece, non ha dato seguito alla promozione dalla B1, lasciando spazio a Pescara, con Altino pronta a entrare in gioco.

«Quello alle porte sarà il terzo anno di serie A. Il sacrificio quest’anno è enorme, molto più dello scorso anno. Spero di trasmettere il mio entusiasmo a tutti i tifosi. Auspico che la squadra possa accedere ai playoff, senza gli alti e i bassi del campionato alle spalle. Vediamo ora i gironi: sarà molto importante, infatti, vedere come saranno divise le squadre», conclude Crimella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA