La Tecnoteam apre casa
«Gioiello di palazzetto»

«Bisogna ringraziare il Comune di Como per averci concesso di giocare in questo palazzetto»

Se il buongiorno si vede dal mattino, quel «primo impatto positivo» detto col sorriso in volto dal direttore sportivo Gabriele Mozzanica racconta molto del clima che si respira in casa Tecnoteam.

L’Albese Volley Como, del resto, proprio la settimana scorsa ha assaggiato per la prima volta la sua nuova casa, quel PalaFrancescucci che ospiterà tutte le gare interne della formazione di pallavolo femminile promossa in serie A2 alla fine degli ultimi playoff, squadra che andrà così ad affiancare i maschi della Pool Libertas di Cantù, anch’essi orfani del loro storico Parini e ospitati dalla scorsa stagione in quella che fu la tana della Pool Comense dei record.

«Bisogna ringraziare il Comune di Como per averci concesso di giocare in questo gioiello di palazzetto», commenta Mozzanica, conscio che per la società con sede ad Albese con Cassano l’aver trovato sponda nel capoluogo ha avuto il valore di una vera e propria boccata d’ossigeno nel momento in cui il precedente Pedretti non ha ottenuto la deroga alla capienza come forse ci si sarebbe attesi.

In campo, la preparazione prosegue. Accanto a coach Cristiano Mucciolo, da quest’anno è arrivato David Cardinali, che ricoprirà il ruolo di vice-allenatore come è stato negli ultimi anni al fianco di Gilles Reali nell’esperienza in serie B2 con la ClericiAuto di Cabiate. Da Saronno, invece, arriva Massimo Monti, nuovo assistente allenatore con laurea in tasca in Scienze motorie e varie esperienze pregresse nei club del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA