La Tecnoteam e Nicolini avanti insieme: «Stimolante»

Volley A2 Quella della palleggiatrice è una conferma pesante per Albese: «Saremo una squadra ambiziosa? Bene»

Quella al palleggio è una conferma pesante, non fosse altro per il ruolo di assolta importanza che il medesimo riveste nella pallavolo: Cecilia Nicolini resterà alla Tecnoteam anche per la stagione 2023-2024.

Arrivata attraverso i social della società, l’ufficializzazione di Nicolini anche per il prossimo campionato femminile di serie A2 testimonia la chiara indicazione dell’Albese Volley Como di ripartire da una certezza nell’impostazione del gioco.

Questa, insomma, la decisione presa dal presidente Graziano Crimella d’intesa con l’allenatore Mauro Chiappafreddo, anch’egli riconfermato al termine del suo primo anno ad Albese con Cassano.

«Ringrazio società e staff»

«Ringrazio società e staff – commenta Nicolini - per la fiducia verso di me. Per una atleta è bello e stimolante sapere di essere apprezzata, capita e voluta. Qui ad Albese con Cassano ho trovato un ambiente in crescita: la società vuole migliorare sempre più. Sono molto contenta: so che si sta allestendo una squadra ambiziosa. Benissimo, direi».

Al momento, il mercato non ha ancora offerto chissà quali spunti di riflessione, se non l’addio della brasiliana Mariana Cassemiro e le conferme della capitana Martina Veneriano e della centrale Giorgia Bernasconi, al momento unica comasca nell’organico 2023-2024. Per il resto, bocche cucite e tanta curiosità circa le scelte che saranno prese in vista di un’A2 che si attende competitiva, coì come del resto è stata nel corso dell’ultima stagione sportiva.

«Un saluto ai tifosi»

«Puntiamo a fare meglio di questa stagione, nella quale ci sono state delle difficoltà oggettive in qualche momento. Mando un saluto ai nostri meravigliosi tifosi: resteremo ancora a Casnate con Bernate a giocare. Bello. A loro dico che sarà una stagione speciale e ci sarà da divertirsi: sono sicura che verranno ancora più numerosi a darci la spinta. Io sono già carica», conclude la palleggiatrice.

Trentun gare giocate e 114 punti messi a terra, questo lo score dell’atleta piacentina che, a quasi 29 anni d’età (li compirà il prossimo 18 giugno), ha alle spalle una discreta carriera nella categoria. In A2, e poi in A1, agli esordi con la Icos Crema (2011-2013), Nicolini ha giocato a Montichiari (A2) e Pavia (A2), per poi scendere in B1 con Lodi, Settimo Torinese e Offanengo. La risalita in A2 è arrivata a Busto Arsizio, con l’esperienza a Talmassons prima dell’approdo ad Albese con Cassano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA