La Tecnoteam va di corsa. Presentazione e poi in campo

Volley A2 Preparazione anticipata per le ragazze di Albese con Cassano. Giovedì passerella al centro civico

L’avvio della preparazione arriverà subito dopo Ferragosto. In vista della stagione 2023-2024 di pallavolo femminile, infatti, la Tecnoteam di Albese con Cassano ha un po’ anticipato i tempi rispetto alle rivali del girone A della serie A2, fissando in giovedì il raduno ufficiale delle sue giocatrici.

L’appuntamento è fissato in mattinata al centro civico Fabio Casartelli di Albese con Cassano. A guidare la truppa sarà l’allenatore Mauro Chiappafreddo che, dopo un’estate tra famiglia e lavoro, ha deciso di non perdere tempo nel pre-campionato, richiamando al dovere le sue atlete che, di conseguenza, hanno ora a disposizione ancora un paio di giorni di ferie prima del ritorno al palazzetto.

Il primo giorno assieme non avrà inizio sul campo da gioco, bensì con un appuntamento ufficiale.

La società del presidente Graziano Crimella ha organizzato un momento di presentazione della nuova squadra al centro civico Fabio Casartelli di via Roma, un appuntamento pensato d’intesa con l’amministrazione comunale e aperto sia ai curiosi sia alla stampa. L’incontro è stato fissato alle 11.

Nel pomeriggio, invece, si passerà subito al lavoro nella palestra Pedretti. La volontà dichiarata, del resto, è quella di fare bene, con un mercato estivo sicuramente importante e l’ambizione di puntare dritti ai playoff, pur sapendo che così come avvenuto lo scorso anno non sarà facile raggiungerli.

I test d’inizio anno saranno l’antipasto delle attività di preparazione fisica. Due ore pomeridiane, dalle 16 alle 18, cui sarà affidato il compito di verificare le condizioni di partenza delle atlete a disposizione di Chiappafreddo.

Con la palla ci sarà tempo di riprendere confidenza nei giorni successivi, fidando in un’estate non troppo rilassata da parte delle ragazze inserite in organico.

L’avversaria da battere è la Futura Giovani Busto Arsizio, che curiosamente incrocerà le armi con l’Albese Volley Como proprio alla prima giornata, al Palafrancescucci di Casnate con Bernate. Temibili anche Brescia, Perugia, Talmassons e Messina, giusto per mettere sul piatto alcuni nomi.

La Tecnoteam intende giocarsela con tutti. Arrivare al playoff è un traguardo auspicabile; evitare le secche della Poule salvezza un pensiero ben impresso nello staff dopo l’esperienza dell’ultima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA