La Tecnoteam in vacanza anticipata. Addio primato

Pallavolo A2 La quarta sconfitta ha fatto perdere la leadership. Ma l’importante era la salvezza

Alla fine della Poule Salvezza del campionato di serie A2 di pallavolo femminile mancano soltanto una partita, ossia l’intera sesta giornata di ritorno e il recupero della terza giornata, in programma domani, tra Club Italia e Seap-Sigel Marsala.

Oltre alla sconfitta casalinga della Tecnoteam di Albese con Cassano, battuta 0-3 dall’Anthea Vicenza Volley al Palafrancucci di Casnate con Bernate, l’ultimo turno ha visto l’Emibronzo 2000 battere 3-0 la Seap-Sigel Marsala, la D&A Esperia Cremona vincere 3-1 sull’Assitec Volleyball Sant’Elia, l’Orocash Lecco perdere 0-3 in casa dalla 3M Pallavolo Perugia e la Chromavis Eco Db Offanengo perdere 1-3 con la Desi Shipping Akademia Messina.

La citata sconfitta casalinga, la quarta di fila, contro l’Anthea Vicenza Volley non è stata indolore per la Tecnoteam, che ha perso per la prima volta dall’inizio della Poule Salvezza la testa della classifica. A guidarla, infatti, è momentaneamente la D&A Esperia Cremona, che con i suoi 42 punti ha superato l’accoppiata composta dall’Albese Volley Como e dall’Orocash Lecco, entrambe ferme a 41 punti.

In quarta posizione c’è la Desi Shipping Akademia Messina, salita a 38, con l’Emilbronzo 2000 Montale a 36 a completare l’elenco delle formazioni salve in questo momento. Alle loro spalle a premere c’è la Chromavis Eco Db Offanengo sempre a 36 e, un passo più indietro, l’Anthea Vicenza Volley a 33. Ormai retrocesse tutte le altre, con l’Assitec Volleyball sant’Elia a 30, la Seap-Sigel Marsala e la 3m Pallavolo Perugia a 21 e il Club Italia a 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA