La tranquillità della Tecnoteam
Gioca senza pensieri con Soverato

Salva e già ai playoff, oggi alle 18 scenderà in campo al PalaFrancescucci

«Adesso siamo tranquilli e felici di essere sicuramente ai playoff e di conseguenza salvi, che poi era il nostro principale obiettivo».

Presentando l’ultimo recupero ancora all’appello, quello di questo pomeriggio a Casnate con Bernate contro la Ranieri International, l’allenatore della Tecnoteam, Cristiano Mucciolo, inizia dal risultato raggiunto – ossia la permanenza in serie A2 da neopromossa – e pensa al prossimo futuro di una squadra, la sua, che ha tutti i mezzi per provarci fino in fondo, anche ai playoff.

«Voglia di riscattare l’andata»

«Affrontare Soverato – dice l’allenatore di Albese Volley Como - ci dà due spunti di riflessione. Prima di tutto, abbiamo voglia di ribaltare la gara d’andata, di vendicare un po’ la sconfitta subito alla prima giornata di campionato. Sappiamo che è una squadra alla nostra portata. Se dovessimo riuscire a fare tre punti con loro, inoltre, questo ci metterebbe nella condizione di essere matematicamente almeno quinti, quindi potrebbe essere per noi un grande vantaggio».

Le avversarie calabresi arriveranno al PalaFrancescucci intenzionate a fare punti preziosi.

Anche loro hanno l’esigenza di assicurarsi la salvezza e, come la Tecnoteam, una volta raggiunta la prima proveranno a guadagnare quante più posizioni possibili in classifica per sperare in un miglior tabellone nella seconda parte della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA