L’attacco Tecnoteam sceglie Longobardi: «Ambiente perfetto»

Pallavolo A2 donne C’è una nuova schiacciatrice per la squadra di Chiappafreddo che punta i playoff: «Ora mi laureo, poi pronta alla nuova avventura»

In dote dall’Lpm Bam Mondovì si porterà i quasi 200 punti personali messi a segno nel corso dell’ultima stagione e un anno in più di esperienza nella serie A2 di pallavolo dopo il primo vissuto a Modica, in Sicilia. Alla Tecnoteam, ad attenderla, troverà un ambiente che ha tutto il desiderio di fare bene, con il terzo anno nella seconda categoria nazionale nel mirino e la consapevolezza che, dopo i playoff ottenuti all’esordio e quelli sfumati all’ultima giornata della stagione regolare del campionato che s’è appena concluso, l’obiettivo da inseguire sembra già scritto.

Precedenti

Marika Longobardi, contro la sua nuova squadra, ci ha giocato già quattro volte, mettendosi «in grande evidenza con punti e qualità di gioco». Non appena ce ne è stata l’opportunità, ecco la zampata del direttore sportivo Gabriele Mozzanica e del presidente Graziano Crimella, che non hanno perso l’opportunità di ingaggiarla per rafforzare il reparto degli schiacciatori da affidare all’allenatore Mauro Chiappafreddo. Così, la giocatrice salernitana classe 1998 ha detto sì all’Albese Volley Como e, al rientro dalla pausa estiva, si ritroverà in riva al lago per mettersi a disposizione della sua nuova società.

«Quando ho ricevuto la proposta – racconta Longobardi in un video postato sui social della squadra di Albese con Cassano – sono rimasta davvero molto contenta perché mi hanno parlato tutto molto bene dell’ambiente e dell’aria che si respira. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura con le mie nuove compagne di squadra e di conoscere tutti i tifosi. Nel frattempo, mi sto dedicando allo studio visto che a breve dovrò laurearmi. Sono carica per questa nuova avventura».

Tra le curiosità, nella sua esperienza di Mondovì Longobardi ha giocato con un’altra ex giocatrice della Tecnoteam, l’opposto (con record di punti per la squadra, ben 542) Clara Decortes, mentre a sostituirla è stata chiamata l’ex Alba Salì Coulibaly, che arrivò ad Albese con Cassano nel corso del mercato estivo 2017.

Tranquillità

Ora, che l’esperienza di Cuneo può dirsi a tutti gli effetti conclusa, la schiacciatrice è pronta a guardare negli occhi la A2 da una prospettiva del tutto differente, con l’ambizione di fare bene e l’opportunità di rincorrere i playoff con determinazione, ma senza le pressioni che si vivono quotidianamente in piazze più esigenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA