Libertas al completo con Bacco (un suo tifoso)

Mercato Nato a Carate Brianza, l’atleta monzese è alto 190 centimetri e si prepara a dar manforte ai titolari

L’argento colto durante l’ultima stagione nella Coppa Italia di serie A3 di pallavolo maschile è il suo risultato di maggior rilievo. Questo, pur non avendo giocato granché alla Med Store Tunit Macerata, società con la quale è andato a referto in 26 occasioni, disputando 18 set per complessivi 24 punti nel campionato scorso.

Ora, a 20 anni tondi tondi (li ha compiuti lo scorso 4 marzo), ecco il trasferimento alla Pool Libertas e l’aspettativa di andare a completare un roster che, dopo il suo arrivo, è ora davvero al completo in ogni reparto.

Lo schiacciatore Andrea Bacco, insomma, è l’ultimo tassello della Libertas 2023-2024; nato a Carate Brianza, l’atleta monzese è alto 190 centimetri e si prepara a dar manforte ai titolari della formazione messa nelle mani dell’allenatore Francesco Denora.

Bacco, ed è lui stesso a confermarlo, ha scelto Cantù «per continuare il percorso di crescita, alzando il livello dalla serie A3 nella quale militavo lo scorso anno». Un trasferimento che non a caso definisce «un bello stimolo», dicendosi peraltro «molto contento» di giocare essere approdato nella Città del mobile per la sua nuova avventura pallavolistica.

«Tre anni fa– dice il neo-schiacciatore canturino - vedevo i ragazzi allenarsi all’Arena di Monza. Conosco parecchi giocatori ed è bello ritrovarli. Insomma, è forse la squadra per cui facevo il tifo negli anni scorsi. A livello personale, al termine del campionato appena concluso in serie A3 mi sento molto cresciuto. Alzando ancora il livello mi aspetto di arrivare a fine campionato ancora più migliorato. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra e di allenare al meglio i titolari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA