Libertas, altri tre nuovi negativi
C’è uno spiraglio per domenica

In casa canturina la situazione sta lentamente tornando alla normalità

Gli ultimi tamponi hanno portato con sé tre nuovi negativi; se a questi aggiungiamo capitan Dario Monguzzi, cui ieri è scaduto il 21° giorno dall’ipotetico contagio, e Federico Mazza, che si è negativizzato nel corso della settimana passata, alla Pool Libertas rimarrebbero soltanto tre positivi al Covid-19 degli otto risultati tali dopo la gara contro Santa Croce. Così fosse, e regolamento alla mano, la partita di domenica a Ortona contro la capolista Sieco Service non dovrebbe essere in discussione.

La trasferta in pullman è già stata programmata nella giornata di sabato; ciò significa che, nei fatti, qualcuno degli ultimi giocatori recuperati potrebbe aggregarsi al gruppo-squadra con soltanto pochi allenamenti alle spalle, condizione che certo preoccupa società e staff perché, così fosse, il rischio di infortunio crescerebbe enormemente.

Coach Matteo Battocchio, alla luce di questi ragionamenti, avrà vita dura nel costruire il sestetto da mandare in campo; tanti i titolari risultati positivi al coronavirus; pochi di loro, come detto, quelli che hanno potuto allenarsi sul campo per mantenere la condizione fisica e la necessaria confidenza con la palla. Ortona, insomma, sarà un banco di prova importante, ammesso che nel mentre non ci siano altre novità a pregiudicare lo svolgimento della partita. Ai tamponi di venerdì il compito di chiudere definitivamente il capitolo, oppure no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA