Libertas, aria da primo giorno. «Squadra molto competitiva»

Volley A2 maschile Oggi al Palafrancescucci il raduno del gruppo canturino. Il presidente Molteni: «Rimaniamo umili, ma ce la giocheremo con tutti»

Il ritrovo ufficiale, oggi al Palafrancescucci, sarà un po’ come il primo giorno di scuola. Alle 16.30, a Casnate con Bernate si ritroverà la nuova Pool Libertas, formazione fortemente rinnovata e che proprio questa stagione festeggerà il suo undicesimo campionato in serie A2.

«Un record per la nostra categoria, con tanto entusiasmo e voglia di fare bene», dice il presidente Ambrogio Molteni che, come sempre, guarda al prossimo torneo sì con ottimismo, ma anche con il pragmatismo di chi i piedi per terra li vuole tenere ben saldi.

«Siamo sempre partiti – dice Molteni - con l’obiettivo fondamentale della permanenza nella categoria essendo la società con il budget più basso. Quest’anno, però, penso di aver fatto una squadra molto competitiva investendo più degli scorsi anni. Sono quindi convinto che i giocatori stessi vorranno farci qualche regalo ulteriore».

«Restiamo sempre con i piedi per terra, umili e consci che contro chiunque ce la giocheremo. Sarà un anno in cui speriamo anche di non avere tutti problemi degli anni passati e che, dunque, anche la fortuna possa darci una mano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA