Libertas, caccia alla salvezza
Ma a Siena è difficile

L’avversaria, l’Emma Villas Aubay, arriva dritta dritta da un filotto di ben cinque vittorie consecutive

«Siena è una squadra indubbiamente molto forte».

Alla vigilia del penultimo match della stagione regolare, coach Matteo Battocchio guarda alla sfida in programma alle 20 di oggi nella città del Palio come si fa con un match che si sa essere davvero complicato da affrontare.

Al PalaEstra, la formazione canturina dovrà infatti provare a interrompere la striscia posiziona di un’avversaria, l’Emma Villas Aubay, che arriva dritta dritta da un filotto di ben cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali colta tra le mura amiche al tie-break contro la terza forza del campionato, la Bam Acqua San Bernardo Cuneo.

Arrivato in corsa dopo l’esonero dell’ex Lorenzo Tubertini, l’allenatore Paolo Montagnani schiera Riccardo Pinelli in regia, con Samuel Onwelo nel ruolo di opposto alternato a Marco Rocco Panciocco. Nel reparto schiacciatori ci sono Simone Parodi e il già citato Panciocco, con Giuseppe Ottaviani pronto a entrare per dare una mano.

I centrali sono Andrea Mattei e Andrea Rossi; Alessandro Sorgente, infine, è il libero.

«I nostri avversari – commenta il tecnico di Cantù - hanno un roster di altissimo livello, anche al netto della recente partenza di Kuznetsov. Pinelli è un giocatore molto esperto e Onwelo un opposto fisico che nelle ultime 4 gare ha fatto 80 punti e sta attaccando con più del 50%, dato che per un opposto è molto alto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA