Libertas Cantù, che classifica
La vetta è distante un solo punto

Dopo aver battuto la capolista Kemas, i brianzoli si confermano la rivelazione dell’A2

Mai così in alto negli ultimi anni. Grazie alla vittoria in trasferta sul campo della capolista Santa Croce, la Pool Libertas si gode la momentanea seconda piazza in serie A2 e, con 9 punti incassati nelle prime quattro partite di campionato, può davvero guardare negli occhi le grandi del torneo cadetto.

Il 2-3 con cui la formazione di coach Matteo Battocchio ha battuto la Kemas Lamipel ha consentito di accorciare le distanze in vetta, con Santa Croce comunque davanti con 10 punti, ma tallonata a un solo punto di distanza dalla Libertas, da Motta di Livenza e dalla Bcc Castellana Grotte, battuta proprio da Motta nell’ultimo turno giocato.

Alle loro spalle, a quota 7 punti, c’è la Bam Acqua San Bernardo Cuneo, che ha vinto in trasferta al quinto set a Ortona contro la Sieco Service, alla quale il punticino raccolto ha comunque consentito di staccarsi dalla casella 0. Reggio Emilia e Bergamo inseguono a 6 lunghezze: la Conad ha vinto a Lagonegro contro la Cave del Sole, la Tipiesse Agnelli ha battuto 3-1 in casa Porto Viro.

A chiudere attualmente la classifica c’è la Synergy Mondovì, che con 1 punto affianca la già citata Sieco Service: Mondovì è stata battuta 0-3 in casa dalla Emma Villas Aubay di Siena, che in questo modo ha messo in cascina i primi 3 punti della stagione 2021-2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA