Libertas Cantù, grande colpo
C’è il ritorno di Santangelo

L’opposto che da giovanissimo era già stato in Brianza è uno dei più positivi del campionato di A2

Più di mille palloni messi a terra, una media del 46,6% di attacchi vincenti nell’ultimo campionato di A2 e del 47,5% in quello precedente. Roba da top ten del torneo, con un recente passato - due anni or sono – con una media punti superiore ai 22 a partita.

Andrea Santangelo è l’ultimo acquisto della Pool Libertas Cantù. A ufficializzarlo è la stessa società canturina che, alla sua sesta apparizione consecutiva in A2, ha deciso di chiudere con il botto il suo mercato estivo in vista della stagione 2018-2019.

Santangelo, peraltro, non è nuovo dalle parti del Parini. L’opposto, infatti, ha già giocato in città, quando ancora giovanissimo arrivò alla corte del presidente Ambrogio Molteni nella stagione 2014/15 come vice di Vincenzo Tamburo.

Molisano d’origine, per Santangelo quella di Cantù fu un’esperienza importante, che gli aprì le porte a due stagioni giocate da titolare con la maglia della Sigma Aversa, squadra con la quale ha guadagnato due salvezze consecutive sul campo, la prima delle quali assieme a Gabriele “Job” Robbiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA