Libertas Cantù più giovane con Quagliozzi

Mercato La società canturina l’ha scovato nel campionato di pallavolo di serie A3, torneo in cui con la maglia dell’Avimecc Modica

Si chiama Francesco Quagliozzi, ha 20 anni tondi tondi e, per la cronaca, è l’ultimo arrivo in casa Pool Libertas. La società canturina l’ha scovato nel campionato di pallavolo di serie A3, torneo in cui con la maglia dell’Avimecc Modica ha fatto piuttosto bene nel corso dell’ultima stagione. Da qui, l’idea di portarlo nella Città del mobile, con Kristian Gamba davanti a lui e la prospettiva di una crescita graduale dell’opposto di Roma per acquisire sempre più spazio in campo e, ovviamente, alzare il più possibile il livello degli allenamenti in settimana.

«Sono molto contento – queste le sue prime parole - di giocare a Cantù: essendo una squadra di serie A2, il livello di gioco si alzerà e, quindi, potrò crescere molto. Sarà il mio primo anno in questa categoria, ma la scorsa stagione ho seguito il campionato e le buone prestazioni fatte dalla Libertas».

Per il prossimo anno, Quagliozzi sarà dunque un giocatore di Cantù, con l’aspettativa di affrontare un campionato che, almeno sulla carta, non vede più un’unica favorita come lo scorso anno, bensì un buon numero di società che s’è rinforzato per raggiungere i quartieri alti della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA