Libertas, entusiasmo alle stelle. Il coro: «Denora portaci in A1»

Volley A1Cantù vola e la festa di Natale è stata all’insegna dell’ottimismo. Qualificazione alla Coppa Italia e record di punti all’andata a portata di mano

Quel «Denora portaci in A1» intonata un po’ goliardicamente dai suoi giocatori nel corso della consueta cena natalizia organizzata a Cermenate dal presidente Ambrogio Molteni racconta più di tante altre parole il clima disteso che si respira in casa Pool Libertas.

A qualificazione in Coppa Italia ormai praticamente acquisita e con il record stagionale di punti nel girone d’andata di A2 davvero a un passo – i canturini hanno oggi 20 punti; la soglia massima raggiunta in passato, come ricordato nel corso della serata dallo stesso Molteni, è fissata a 21 – la squadra di coach Francesco Denora ha festeggiato il Natale con staff e sponsor prima di ributtarsi in pieno clima campionato. Domani, al Palafrancescucci, l’ultimo turno d’andata contro la Videx Yuasa Grottazzolina, cliente non facile attualmente in seconda posizione a 22 lunghezze.

Tra gli ospiti, l’assessore canturino Antonella Colzani e il presidente della Bcc Cantù Angelo Porro, pronto a ringraziare tutta la squadra per la prima, storica vittoria della “sua” Libertas nel derby tutto bancario con la Bcc Castellana Grotte.

Uno strappo alla regola all’insegna dell’ottimismo quello della Libertas, che già nella mattinata di ieri è però tornata a ranghi compatti allo Sporting club per una seduta di pesi, con video e tecnica nel pomeriggio al Palafrancescucci a inaugurare il programma di avvicinamento in vista del match di domani contro Grottazzolina che sia stamattina sia domattina sarà del tutto analogo al pomeridiano odierno.

In vendita prima della partita– inizio alle 18; biglietterie aperte alle 16.30 – una maglia celebrativa del 40° della Libertas; il ricavato, a offerta libera, sarà devoluto alla mensa di solidarietà di Cantù.

Nel corso di un’asta benefica tra i presenti alla festa sono già stati raccolti un migliaio di euro da devolvere all’associazione Incontri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA