Libertas ko a Brescia. Troppi assenti per Denora

È finita con un secco 3-0 l’amichevole di Lumezzane

Finisce con un secco 3-0 la sfida di ieri pomeriggio a Lumezzane, in provincia di Brescia, tra la Consoli McDonald’s e la Pool Libertas.

Una sfida, quella vista al Palafiera, mai veramente in discussione, con Cantù – rimaneggiata e, per questo, ancora piuttosto lontana dalla miglior condizione – che nel solo secondo set ha saputo tener testa per un discreto periodo alla formazione di casa, per poi comunque cedere alla distanza.

La cronaca dell’ultimo allenamento congiunto prima dell’inizio del campionato di serie A2, che per la Libertas scatterà domenica prossima al Palafrancescucci contro Bergamo, parte da un primo set totalmente di marca bresciana. Dall’8-3 iniziale il parziale è subito scivolato verso il 16-8, con il 21-10 ad aperitivo del conclusivo 25-13.

Nella seconda frazione è Cantù a farsi avanti (5-8, 13-16), con la Consoli McDonald’s che, a quel punto, ha ribaltato però l’inerzia del set (21-18), chiudendolo sul 25-20.

A senso unico anche il terzo e ultimo set. I padroni di casa, infatti, partono subito davanti (8-3, 16-7), per poi rallentare un momento, consentendo il parziale ritorno canturino (21-18). Chiusura sul 25-22 e, dopo 70’ di gara, il derby di Lumezzane è andato a Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA