Libertas, momento magico
La testa alla semifinale

Giovedì Cantù tornerà in campo a Bergamo contro l’Olimpia. Un derby incredibile: in palio, al meglio delle tre partite, c’è l’accesso alla finalissima

È tempo di semifinale. Giovedì, infatti, la Pool Libertas tornerà in campo a Bergamo contro l’Olimpia. Un derby incredibile: in palio, al meglio delle tre partite, c’è l’accesso alla finalissima valida per la promozione in SuperLega. Un traguardo ambizioso, tanto ambizioso che quasi non ci si crede, specie pensando al tribolato inizio di stagione.

Cantù, però, ora è tra le prime quattro compagini della A2 e, a giudicare dall’umore della truppa, non ha alcuna intenzione di lasciare tanto presto questo elitario club. «È una Cantù – dice il vice allenatore Massimo Redaelli - che ci sta facendo divertire. Sembra che siamo entrati in un tourbillon di sicurezza e di felicità. Dobbiamo godercela questa cosa qui, perché soltanto noi sappiamo la fatica che abbiamo fatto per arrivare a conquistarci la permanenza in A2. È proprio questa fatica enorme che ci ha allenato alle prestazioni alte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA