Libertas, niente drammi: «Troppo frenetici»

Sconfitta All’indomani del ko all’esordio nel campionato di serie A2 contro la Wow Green House Aversa, capitan Dario Monguzzi non drammatizza

«Sarebbe stato bello vincere per iniziare col piede giusto, però abbiamo giocato contro una squadra estremamente attrezzata, ben costruita e fisicamente importante».

All’indomani del ko all’esordio nel campionato di serie A2 di pallavolo maschile contro la Wow Green House Aversa, capitan Dario Monguzzi non drammatizza l’1-3 subito dalla sua Pool Libertas sul campo del Palafrancescucci, ma ne analizza le cause affinché ciò non debba più accadere con le medesime modalità.

«Ci è mancata un po’ di cattiveria nelle situazioni decisive – spiega Monguzzi - e siamo stati un po’ spreconi, abbiamo sbagliato qualche servizio di troppo e qualcosa che avevamo preparato l’abbiamo fatta con un po’ meno di attenzione rispetto agli allenamenti».

Probabilmente decisivi i vantaggi al termine del terzo set quando, dopo oltre 41’ di scambi serrati, il 31-33 con cui gli ospiti hanno incassato l’1-2 ha vanificato la partenza convincente della Libertas, che aveva vinto con convinzione il primo set, facendo peraltro vedere buone cose sotto il profilo tecnico-tattico.

«Abbiamo perso 1-3, però il morale rimane alto. È soltanto la prima di campionato, abbiamo tante cose su cui lavorare ancora perché la stagione è estremamente lunga e si svilupperà con ritmi intensi, serrati, senza pause. Ogni squadra ci darà del filo da torcere, dunque di volta in volta dovremo essere più bravi dei nostri avversari», racconta Monguzzi pensando al proseguo del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA