Libertas più giovane. Il coach: «Bene così, abbiamo fame»

Mercato «Sono molto soddisfatto del roster che abbiamo allestito per la prossima stagione» dice , Francesco Denora,

«Sono molto soddisfatto del roster che abbiamo allestito per la prossima stagione». Alla chiusura del mercato della serie A2 di pallavolo maschile, l’allenatore della Pool Libertas, Francesco Denora, plaude alle scelte messe in campo dalla società canturina.

«Sappiamo benissimo – analizza Denora - di non essere tra le società con i budget più importanti; per questo motivo contano ancor più le idee e, a maggior ragione, va riconosciuto il gran lavoro del presidente Ambrogio Molteni per far quadrare il tutto con le conferme e i nuovi arrivi. Come abbiamo già dimostrato, in campo non ci vanno i budget. La spina dorsale del gruppo sarà fondamentale per mantenere la mentalità già creata e farla acquisire ai nuovi: sicuramente dal punto di vista tecnico saremo differenti in qualcosa per ovvi motivi, di certo non perderemo lo spirito combattivo e attento al dettaglio, ma cercheremo nuovi punti di forza».

Tante le conferme (Francesco Gianotti al palleggio, l’opposto Kristian Gamba, lo schiacciatore Giuseppe Ottaviani, i centrali Dario Monguzzi e Jonas Aguenier, i liberi Luca Butti e Matteo Picchio), importanti i nuovi innesti (Matteo Pedron in regia, Francesco Quagliozzi come opposto, gli schiacciatori Redi Bakir, Lorenzo Magliano e Andrea Bacco Gianluca Rossi tra i centrali) a creare il gruppo per la prossima A2.

«L’obiettivo – prosegue - è quello di cercare quanto prima i nostri nuovi pregi ed esaltarli. Ci siamo ringiovaniti e questo può essere solo un vantaggio: dobbiamo essere bravi a sfruttare l’entusiasmo dei giovani che, insieme a quello dei più grandi, che per fortuna è altissimo, può diventare un bel mix».

© RIPRODUZIONE RISERVATA