Libertas, sconfitta indolore. Ora la Supercoppa

Partita Cantù ha mantenuto l’ormai matematica seconda posizione in classifica, a Pasquetta affronterà la capolista Vibo Valentia

La striscia di vittorie consecutive si ferma a otto. La nona sinfonia, infatti, non è riuscita alla Pool Libertas che, ieri pomeriggio in trasferta a Grottazzolina, è stata sconfitta per 3-1 dalla Videx Yuasa, mantenendo l’ormai matematica seconda posizione in classifica, tuttavia senza superare i 48 punti fin qui messi in cassaforte.

Nonostante la partenza convincente, infatti, la formazione di coach Francesco Denora non ce l’ha fatta a reggere il ritmo degli avversari che, sorretti da quasi 500 spettatori, hanno piegato la resistenza di una squadra, appunto la Libertas, che ha molto turnato i suoi giocatori nel corso dell’ultimo match della regular season.

Agli ospiti la soddisfazione di aver concluso al secondo posto la regular season e, ancor più, quella di mettere nel mirino per la prima volta nella loro storia la Supercoppa, trofeo che si giocherà contro la capolista Vibo Valentia nel giorno di Pasquetta proprio in casa della Tonno Callipo Calabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA