Nuovo colpo della Tecnoteam. Ecco Conti: «Talento puro»

Volley A2 Prende forma la squadra. Ingaggiata l’opposto ex Catania che affiancherà l’altra nuova Stroppa

Nel corso dell’ultima stagione, che peraltro è stata la sua prima in serie A2 esattamente come per la Tecnoteam che in questi giorni se l’è aggiudicata per il prossimo campionato, Alessia Conti ha messo a terra 275 palloni.

Ha solo 19 anni

Un bottino di tutto rispetto per l’opposto classe 2003 che, a 19 anni compiuti lo scorso 4 maggio, ha tutto il desiderio di affermarsi definitivamente in una piazza, Albese con Cassano, certamente disposta a investire sulla sua crescita, e a farlo fin da subito.

Nel campionato 2021-2022, del resto, i suoi punti le sono valsi la 12a posizione tra gli opposti più prolifici della categoria, un risultato davvero significativo che la giocatrice nata a Trento porterà in dote all’Albese Volley Como con la consapevolezza che la sua prima necessità sarà confermarsi sui livelli dell’anno passato, senza tentennamenti o passi falsi.

Presentandola sui suoi social, la società del presidente Graziano Crimella parla apertamente di un «altro colpo di mercato», titolazione che lascia trasparire la convinzione che la neo-arrivata abbia nel suo bagaglio armi e doti per far vedere nuovamente quanto apprezzato nelle 28 gare (per complessivi 103 set in campo) disputate con la maglia della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania.

La sua provenienza, evidentemente, tradisce le buone impressioni raccolte allenandola dall’allenatore Mauro Chiappafreddo che, arrivato a Como dopo l’addio dell’ex Cristiano Mucciolo, proprio a Catania ha allenato fino al passaggio alla Tecnoteam siglato nelle scorse settimane. Ecco, dunque, il legame diretto con Conti, un opposto di 194 centimetri d’altezza in grado non soltanto di alzare il reparto, ma anche di completarlo definitivamente in vista del torneo 2022-2023.

È stata anche in A1

«Un talento puro», questa la definizione scelta dalla società di Albese con Cassano per ufficializzare l’avvenuto accordo tra le parti, una responsabilità certamente importante per l’ex numero 5 della Rizzotti Design che, dopo un passaggio all’Uyba Volley, in A1, nel campionato 2020-2021, per il secondo anno consecutivo giocherà in serie A2.

Per un opposto che se ne va – la greca Maria Oikonomidou, 214 punti nei 70 set giocati nel torneo concluso contro Sassuolo ai playoff – un altro in entrata, un colpo di mercato che segue peraltro il recentissimo innesto di Federica Stroppa, arrivata alla Tecnoteam dopo un anno culminato con la promozione in A1 con la maglia di Macerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA