Nuovo talento Libertas
È arrivato Maiocchi

E’ considerato tra i più promettenti schiacciatori di Serie B. Nell’ultima stagione, peraltro, ha vinto proprio il campionato di B

Nuovo talento Libertas È arrivato Maiocchi
Matteo Maiocchi arriva dai Diavoli Rosa di Brugherio, squadra con la quale ha vinto il campionato di Serie B
(Foto di Alberto Gaffuri)

E’ considerato tra i più promettenti schiacciatori di Serie B. Nell’ultima stagione, peraltro, ha vinto proprio il campionato di B, con la vittoria di una Coppa Italia (sempre di Serie B, nel 2014-2015) a impreziosire un curriculum che l’approdo alla Libertas non farà altro che rendere più succoso.

Matteo Maiocchi, atleta ben conosciuto anche dal vice-coach canturino Massimo Redaelli (con il quale ha vinto in due occasioni il Trofeo delle Regioni, nel 2013 e nel 2014) è ufficialmente un giocatore di Cantù.

Maiocchi, che proviene, dai Diavoli Rosa, si presenta come un attaccante potente, per giunta dotato di una battuta efficace, e andrà a rinforzare il reparto degli schiacciatori di posto 4.

«La convinzione con cui la Libertas mi ha cercato sia quest’anno sia l’anno scorso – spiega il neo-giocatore della Libertas - mi ha fatto scegliere di venire a giocare qui: si tratta di una società con un certo tipo di storia e di struttura, così come le persone che ci sono al suo interno. Alcune già le conosco, altre le conoscerò, ma tutti me ne hanno sempre parlato molto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True