Occhio Tecnoteam. L’Anthea affamata è molto pericolosa

Albese capolista della Poule Salvezza andrà a far visita a Vicenza: «Serve concentrazione»

La quinta giornata di Poule Salvezza vedrà la capolista Tecnoteam Albese Volley Como andare a Vicenza per incontrare l’Anthea, momentanea sesta della classe e, finisse ora il torneo, prima delle retrocesse nella serie B1 di pallavolo femminile.

Alle 17, al palasport del capoluogo veneto sarà gara vera, con la Tecnoteam che vuole prendersi tre punti fondamentali per mantenere la testa della classifica e l’Anthea che, di contro, ha assolutamente bisogno di entrare a far parte delle cinque al comando e, così facendo, trovare la necessaria tranquillità per affrontare la seconda parte dei playout per la permanenza in categoria.

All’Anthea, peraltro, proprio questa stagione ha trovato casa una vecchia conoscenza della Tecnoteam, quella Sonia Galazzo che, ad Albese con Cassano tra il 2018 e il 2020, è stata poi sostituita al palleggio da Caterina Cialfi, attuale medico sociale della squadra comasca, nella stagione della storica promozione in A2.

«Vicenza è una formazione alla ricerca di punti salvezza e dovremo andare in Veneto consapevoli che troveremo una squadra affamata. Per questo, dovremo essere concentrati e attenti al massimo, cercando di portare a casa il risultato. L’Anthea può contare su giocatrici esperte come Kavalenka, Legros e Cheli, atlete importanti per la categoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA