Primo colpo Tecnoteam
Arriva la palleggiatrice Kim

La società di Albese fa sul serio e ingaggia la giocatrice italiana di origine sudcoreana

L’obiettivo dichiarato è «salire». Così non fosse, Mi-Na Kim, la nuova palleggiatrice della Tecnoteam Albese Volley, non avrebbe accettato la proposta del patron Graziano Crimella di accasarsi per il prossimo anno in Brianza.

32 anni da compiersi, passaporto italiano con chiare origini sudcoreane, Mi-Na ha alle spalle una discreta carriera pallavolistica nei tornei di A e B. «A essere sincera – commenta – mi ha chiamato Marika Bonetti (il “martello” di Albese, con la quale già aveva giocato qualche anno fa) e mi ha parlato del progetto della società».

Dopo l’addio dell’ormai ex Elisa Lancellotti – che ha lasciato in tutta fretta il paese al termine dell’ultima gara di campionato – Crimella e tutto il suo staff erano alla ricerca di una palleggiatrice di valore per rafforzare il roster attuale.

La scelta, come detto, è caduta sulla Kim, che la scorsa stagione ha iniziato a Pavia, salvo poi abbandonare la squadra in corso d’annata e tornare ad allenarsi in solitaria in attesa di un ingaggio di rilievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA