Straordinari Tecnoteam. Oggi in campo contro Perugia

Volley A2 Due trasferte in tre giorni per il sestetto di Albese (già salvo). L’annuncio: «Chiappafreddo resta»

Oggi, alle 17, la sfida con la 3M Pallavolo Perugia. Dopo la salvezza matematica colta domenica a Sant’Elia Fiumerapido contro l’Assitec Volleyball, questo pomeriggio la formazione di Albese con Cassano sarà nuovamente in trasferta contro l’ultima della classe, formazione peraltro già retrocessa in serie B1.

Una squadra da non sottovalutare, però. Perugia, infatti, nell’ultimo turno ha battuto 3-0 in casa l’Emilbronzo 2000 Montale, realtà quest’ultima ampiamente in lotta per la permanenza nella categoria.

Umori differenti, insomma, per questa terza giornata di ritorno della Poule Salvezza della serie A2 di pallavolo femminile, con l’Albese Volley Como che, forte dei 41 punti in classifica, avrà oggi un argomento in più su cui poggiare: la conferma per un altro anno sulla panchina dell’allenatore Mauro Chiappafreddo.

La notizia è stata diffusa proprio nella tarda mattinata di ieri dalla società del presidente Graziano Crimella attraverso i suoi social network.

«Sono molto soddisfatto del lavoro fatto e della salvezza ottenuta in anticipo - spiega in proposito Crimella –e posso dire già ai tifosi che Mauro (Chiappafreddo, il coach) e lo staff proseguiranno quello che di buono hanno fatto in questo campionato: una riconferma con pieno merito».

Prima della conclusione ufficiale della stagione 2022-2023, insomma, la Tecnoteam ha voluto blindare il suo condottiero che, da par suo, non ha potuto che ringraziare per la considerazione la sua società, prima di pensare alla sfida di oggi.

«Sono davvero onorato – commenta a sua volta Chiappafreddo - di proseguire il mio progetto qui ad Albese con Cassano. È un club che merita tanto, fatto di persone vere, oneste, sincere, appassionate e con grandi valori. Il presidente, la signora Giusi (Carnini, moglie del patron Crimella) e Gabriele (Mozzanica, il direttore sportivo), ne sono esempio costante. Onorato e felice, dunque, in questo momento. Spero di ricambiare sempre la fiducia con il mio costante lavoro. Voglio anche salutare e ringraziare in questo momento i nostri tifosi che ci hanno sempre seguito e incitato, grazie anche per l’affetto verso di me, costante».

Finiti i complimenti, ecco la realtà della sfida di Perugia.

«Concludiamo questa stagione e iniziamo a lavorare per il nostro futuro. Avanti così, a iniziare da Perugia: vogliamo fare una prestazione importante per continuare la nostra Poule Salvezza», conclude Chiappafreddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA