Tecnoteam, adesso o mai più. «Abbiamo bisogno dei tifosi»

La squadra di Albese è al primo bivio stagionale: Poule Promozione o salvezza? Non dipende sola da lei

«C’è bisogno del pubblico, che spero possa essere numeroso». Alla vigilia della partita di oggi contro la Bsc Materials Sassuolo, coach Mauro Chiappafreddo parte dalla presenza sugli spalti dei tifosi per caricare di significato l’ultima gara del girone A di serie A2 di pallavolo femminile.

Una sfida decisiva, perché dal suo esito dipenderà la salvezza diretta, o meno, dell’Albese Volley Como, che saprà se accederà alla Poule Promozione, oppure dovrà giocarsi la permanenza in categoria nella cosiddetta Poule Salvezza.

«Ci giochiamo l’accesso ai play-off e sicuramente sarebbe un risultato importante per la società, per la città e per noi, che lavoriamo per questo obiettivo dall’inizio dell’anno», dice.

In contemporanea con Tecnoteam-Bsc Materials, al Bione di Lecco si giocherà Orocash-Volley Hermaea Olbia; proprio Olbia, peraltro, è l’unica avversaria diretta che può frapporsi tra l’Albese Volley Como e i playoff. Entrambe, infatti, hanno attualmente 27 punti in classifica.

«Pensiamo soltanto alla partita che dovremo affrontare. Sappiamo che l’avversario è importante, che l’sarà l’ultima delle tre partite difficili che ci sono rimaste (dopo cinque vittorie di fila, la Tecnoteam è stata stoppata da Brescia prima e da Busto Arsizio poi) e proveremo a fare di tutto, a rischiare, pur di portare a casa il risultato».

Niente calcoli, insomma, per Chiappafreddo, che sprona le sue giocatrici a dare il tutto per tutto nel corso del match in programma a partire dalle 17 di oggi, evitando di guardare a cosa, nel mentre, accadrà sull’altro ramo del Lario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA