Tecnoteam, boccata d’ossigeno. Si fa la corsa su quelle davanti

Dal quartultimo posto la squadra di Chiappafreddo ha nel mirino Cremona

Al quinto set, la vittoria a Cremona della Tecnoteam, unita al successo di metà settimana a Offanengo sulla Choromavis Eco Db, ha portato la formazione di Albese con Cassano a fare un bel balzo in avanti nella classifica di serie A2 di volley.

Quartultime con 18 punti, le giocatrici dell’allenatore Mauro Chiappafreddo tallonano a -1 proprio l’Esperia: Cremona, infatti, sta a quota 19 proprio in forza del punticino comunque ottenuto nella gara con l’Albese Volley Como al termine del tie-break.

La vittoria per 3-1 dell’Orocash Lecco sull’Emilbronzo 2000 Montale ha dato alla squadra lariana tre punti d’oro: Lecco, infatti, è salita a 21 punti in settima posizione, mentre Montale è stata superata proprio dalla Tecnoteam e rimane inchiodata a 17 punti in decima posizione.

Niente da fare nemmeno per le ultime due della classe. La Futura Giovani Volley Busto Arsizio non ha fatto fatica a superare in tre set la Chromavis Eco Db Offanengo (3-0), identico risultato peraltro che la capolista Itas Trentino ha incassato nel testa-coda con il Club Italia (3-0). I due ko mantengono Offanengo penultimo con 15 punti, mentre il Club Italia è ultimo a quota 9.

A guidare la classifica c’è la già citata Itas Trentino con 36 punti; alle sue spalle l’accoppiata composta da Busto Arsizio e Sassuolo (32), con quest’ultima che ha battuto 0-3 l’Hermaea Volley Olbia., sesta a 22 punti. Niente da fare per la Valsabbina Millenium Brescia, confitta 3-1 dall’Lpm Bam Mondovì e scivolata al quarto posto con 30 punti contro i 28 di Mondovì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA