Tecnoteam, boccata d’ossigeno. Si fa la corsa su quelle davanti

Dal quartultimo posto la squadra di Chiappafreddo ha nel mirino Cremona

Tecnoteam, boccata d’ossigeno. Si fa la corsa su quelle davanti
Mauro Chiappafreddo

Al quinto set, la vittoria a Cremona della Tecnoteam, unita al successo di metà settimana a Offanengo sulla Choromavis Eco Db, ha portato la formazione di Albese con Cassano a fare un bel balzo in avanti nella classifica di serie A2 di volley.

Quartultime con 18 punti, le giocatrici dell’allenatore Mauro Chiappafreddo tallonano a -1 proprio l’Esperia: Cremona, infatti, sta a quota 19 proprio in forza del punticino comunque ottenuto nella gara con l’Albese Volley Como al termine del tie-break.

La vittoria per 3-1 dell’Orocash Lecco sull’Emilbronzo 2000 Montale ha dato alla squadra lariana tre punti d’oro: Lecco, infatti, è salita a 21 punti in settima posizione, mentre Montale è stata superata proprio dalla Tecnoteam e rimane inchiodata a 17 punti in decima posizione.

Niente da fare nemmeno per le ultime due della classe. La Futura Giovani Volley Busto Arsizio non ha fatto fatica a superare in tre set la Chromavis Eco Db Offanengo (3-0), identico risultato peraltro che la capolista Itas Trentino ha incassato nel testa-coda con il Club Italia (3-0). I due ko mantengono Offanengo penultimo con 15 punti, mentre il Club Italia è ultimo a quota 9.

A guidare la classifica c’è la già citata Itas Trentino con 36 punti; alle sue spalle l’accoppiata composta da Busto Arsizio e Sassuolo (32), con quest’ultima che ha battuto 0-3 l’Hermaea Volley Olbia., sesta a 22 punti. Niente da fare per la Valsabbina Millenium Brescia, confitta 3-1 dall’Lpm Bam Mondovì e scivolata al quarto posto con 30 punti contro i 28 di Mondovì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA