Tecnoteam carica
«Ragazze fantastiche»

Il presidente Crimella: «Bisogna rendere merito a queste ragazze e allo staff perché sono state bravi»

Parla apertamente di una «magnifica squadra» il presidente della Tecnoteam Graziano Crimella che, pur non tralasciando l’immancabile scaramanzia che lo sport porta ad avere alla vigilia dei momenti topici, non nasconde la soddisfazione per una vittoria, quella dell’andata della finale playoff contro Lecco, che regala alla sua società chance tutt’altro che da tralasciare per il passaggio in serie A2.

«Bisogna rendere merito a queste ragazze e allo staff perché sono state bravi. Hanno giocato con cuore e attaccamento alla maglia. Sono onorato e fiero di essere presidente di questa squadra e di essere albesino», dice Crimella.

Di più, in questo momento, è difficile strappargli. L’emozione per essere proiettati all’A2 si mischia con la consapevolezza che nel ritorno di sabato prossimo al Pedretti di Albese con Cassano non ci sarà alcunché di scontato.

Lo dice espressamente il libero di Albesevolley, Elena Rolando, che pur plaudendo alla grande gara fatta vedere al Bione, non nasconde le insidie del prossimo match: «È stata dura, molto dura – spiega la numero 14 - ma gara 1 è nostra. È andata bene, insomma. Ora dobbiamo stare concentrate per gara-2 e dare tutto. Non dobbiamo date niente per scontato».

L’1-3 di Lecco, inutile nasconderselo, è un risultato che non può non indurre all’ottimismo. Lo sa la squadra, lo sa la squadra e lo sanno i tifosi, che affolleranno il campetto all’aperto a lato del palazzetto per gustarsi in diretta, su maxischermo, la partita.

«Sono felice – commenta Valentina Facco – perché non è semplice giocare a Lecco, in casa loro. Sono una squadra forte, completa in tutti i reparti. Strappare una vittoria a Lecco è tanta roba».

© RIPRODUZIONE RISERVATA