Tecnoteam, missione compiuta. Batte anche Perugia

Per Albese è il secondo successo nella Poule Salvezza

re punti e mantenimento della testa della Poule Salvezza della serie A2 di pallavolo femminile per la Tecnoteam che, ieri pomeriggio al Palafrancescucci, ha battuto 3-1 la 3M Perugia.

La cronaca

La cronaca del match parte da un primo set tutto di marca comasca. La squadra di casa parte forte (5-0), obbligando gli ospiti al primo time-out; nemmeno il tempo di rientrare e l’Albese Volley Como è già sul 9-0, con Perugia costretta a fermare nuovamente il tempo. La medicina somministrata, tuttavia, servirà a poco, con la 3M in balia delle comasche, che macinano punti su punti fino alla fine. L’eloquente 25-10 con cui si chiude la pratica racconta meglio di ogni altra cosa lo spartito suonato in campo.

Il secondo set

La seconda frazione si apre con Perugia che ci prova (0-2). La Tecnoteam, però, riprende fin da subito in mano le redini del match e si porta sul 12-5, imponendo così il primo time-out agli umbri. Il 16-11 lo firma Valentina Cantaluppi; sul 18-11 arriva un nuovo stop da parte del coach ospite. Il divario tra le due formazioni è evidente e il conclusivo 25-18 non fa altro che certificare la distanza che c’è tra la prima in classifica e l’ultima della classe. Si cambia lato della rete sul 2-0 e l’obiettivo di giornata, i tre punti pieni, non sembra distante.

Il 7-1 con cui si apre il terzo set fa comprendere quale sia in quel preciso momento lo spirito della 3M, che non riesce a contrastare la Tecnoteam.

Il time-out chiamato da coach Marangi prova a far rifiatare le sue ragazze, ottenendo il risultato di spingere il suo collega Chiappafreddo a fare altrettanto sul successivo 9-7. Qualche errore di troppo da parte delle comasche consente a Perugia di rientrare. Sul successivo 18 pari arriva il secondo time-out di casa; sul 22-23 quello perugino, prima del definitivo 22-25.

La frazione decisiva

La 3M parte davanti nel quarto (3-7); Chiappafreddo chiama il time-out, il suo omologo lo fa sul 9-10. Il sorpasso arriva sul 13-12, lo stop ospite sul 18-15. Finisce 25-17 ed è 3-1 per la Tecnoteam, che può finalmente brindare al secondo successo di fila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA