Tecnoteam, niente da perdere. «L’idea è di partire aggressive»

Volley A2Sfida proibitiva oggi in casa con Brescia dominatrice fin qui. Chiappafreddo: «Loro squadra esperta, con gente che è già stata in A1»

Oggi (ore 17) a Casnate con Bernate, è in programma una sfida vera. Arriverà la Millenium Valsabbina Brescia, attuale prima forza del girone A di serie A2 e principale accreditata per il salto di categoria. Per l’Albese Volley Como si tratta della prima di un trittico davvero ostico che, dopo Brescia, vedrà le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo confrontarsi con Busto Arsizio e Sassuolo.

«Adesso le vediamo una alla volta. Ci concentriamo su Brescia, una squadra fatta per fare il salto di categoria», scherza, ma non troppo, Chiappafreddo.

La partita avrà nella Valsabbina Millenium un’avversaria quasi proibitiva. Brescia arriva infatti da un filotto di cinque partite consecutive senza perdere, ha all’attivo 22 punti sui 24 fin qui a disposizione, con 23 set vinti e sei persi.

«Brescia – spiega Chiappafreddo - ha giocatrici esperte, di grande valore. Noi in questo momento dobbiamo ritrovare il gioco, la tranquillità, e cercheremo di dare il massimo per portare a casa quantomeno una buona pallavolo. Loro esprimono un gioco importante, molto veloce. È gente che ha giocato tanti anni in A1, che ha già fatto bene in A2. Non c’è nulla da perdere. Noi dobbiamo ritrovare quantomeno noi stesse, il gioco, la difesa, il contrattacco. Dobbiamo partire aggressive, cercando di rosicchiare punti e set a tutte le squadre che verranno a giocare contro di noi», è l’analisi del tecnico albesino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA