Tecnoteam spalle al muro. «Adesso serve fare punti»

Volley A2 La prima occasione stasera nell’infrasettimanale con il Club Italia. Chiappafreddo: «Ma non sarà semplice, sono un’ottima squadra di giovani»

Quell’«approccio timido» visto a più riprese nel corso del campionato, stasera contro il Club Italia, non potrà più starci. Alle 20.30 a Casnate con Bernate, infatti, la Tecnoteam può e deve invertire la rotta di un torneo, il girone A di serie A2, che la vede in questo momento al penultimo posto, davanti proprio solo al Club Italia che sarà ospite proprio oggi a Casnate con Bernate.

«Dobbiamo fare punti nelle prossime partite e gettare il cuore oltre l’ostacolo», dice senza mezze misure il tecnico Mauro Chiappafreddo, uscito dall’ultimo match a Olbia contro il Volley Hermaea con la sensazione, o peggio con la certezza, che le sue ragazze abbiano bisogno di uscire da una modalità che le vede entrare in campo con il freno a mano tirato, con tutte le successive difficoltà a riprendere in mano la partita una volta che l’avversaria di turno ha preso il largo.

Il Club Italia che arriverà al Palafrancescucci, dal canto suo, non starà certo a guardare. Affidata a Marco Mencarelli, tecnico con un passato comasco alla Eldor e tanta serie A tra Busto Arsizio, Savino del Bene e San Casciano, la formazione della Federazione Italiana Pallavolo è composta dalle migliori giocatrici italiane in chiave prospettica.

«Non sarà semplice per noi perché loro sono un’ottima squadra, benché composta da tante giovani. Serviranno attenzione, grande concentrazione e cattiveria», anticipa Chiappafreddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA