Tecnoteam, troppi alti e bassi

Il bilancio Ko con il Sassuolo dopo le due vittorie casalinghe consecutive contro la capolista Brescia e, a seguire, con Busto Arsizio

«Il nostro bilancio è fatto di alti e bassi. Un po’ tutto il campionato, del resto, è così».

Dopo aver solleticato l’idea che la sua squadra fosse entrata finalmente a regime, coach Mauro Chiappafreddo ha dovuto subire il brusco risveglio connesso alla sconfitta rimediata all’ultima d’andata in quel di Sassuolo.

Una botta notevole dopo le due vittorie casalinghe consecutive contro la capolista Valsabbina Millennium Brescia e, a seguire, con la Futura Giovani Busto Arsizio, attuale terza della classe del girone A di serie A2 di pallavolo maschile.

Il ko contro la Bsc Materials, però, ha un po’ scombinato i piani, con la Coppa Italia sfuggita via e una classifica che pone la sua Tecnoteam in ottava posizione con 13 punti, bottino frutto di cinque vittorie e sei sconfitte, 19 set vinti e 23 persi e, sempre a livello statistico, 902 punti fatti e 922 subiti.

«Alla luce degli ultimi risultati, anche le prime in classifica possono comunque perdere con squadre che occupano posizioni più basse. Il livello è molto alto e vedremo poi, alla fine dell’anno, cosa accadrà», dice l’allenatore dell’Albese Volley Como.

A Santo Stefano, la sua squadra farà visita all’Oro Cash Lecco nella prima gara del girone di ritorno. All’andata fu un 1-3 a favore delle cugine lecchesi, che in quel modo inflissero il primo stop stagionale alla formazione di Albese con Cassano. L’ultimo in stretto ordine temporale è invece arrivato, come detto, dalla trasferta di Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA