Un australiano a Cantù
Richards firma per la Cra

Dopo il brasiliano Caio, la società brianzola ha ingaggiato un altro straniero promettente

Dopo il brasiliano Caio (20 anni, considerato una promessa) , ecco un nuovo straniero per rinforzare la Cra. La Cassa Rurale Cantù, infatti, ha ingaggiato lo schiacciatore australiano Jordan Richards. Ventitreanni ancora da compiere, Richards è il primo “aussie” della storia del volley canturino: già nel giro della sua nazionale, il neo martello andrà dunque a rafforzare la linea d’attacco del presidente Ambrogio Molteni in vista del prossimo campionato di serie A2.

«Richards – commenta coach Della Rosa - è un giocatore molto atletico ed è dotato di eccezionali capacità di salto e di velocità di esecuzione dei colpi. L’ho visto all’opera durante un raduno della nazionale australiana in Italia e mi ha destato una buonissima impressione. Ha a tutti i costi voluto venire a giocare nel campionato italiano, ha una grandissima voglia di emergere anche in una lega competitiva come la nostra e con le sue qualità sono sicuro che ci riuscirà».

LA SCHEDA Jordan Richards è nato il 25 settembre 1993. Alto 193 centimetri, lo schiacciatore è stabilmente nel giro della nazionale maggiore australiana. Durante l’ultima scorsa stagione si è messo in mostra nel primo campionato svizzero con la maglia dello Schonenwerd Volley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA