Una Libertas in Gamba. Il bomber confermato: «Io sto molto bene qui»

Pallavolo A2 È stata una stagione fantastica per lui con 600 punti e la convocazione in Nazionale

«In questa stagione può affermarsi come uno dei migliori». Se il tuo allenatore, nel caso Francesco Denora, ti presenta in questo modo, è evidente che le aspettative che ricadono su di te siano alte. Non basta, infatti, quel «non voglio caricarlo di responsabilità» per nascondere che la Pool Libertas versione 2023-2024 su Kristian Gamba ci punta, e lo fa davvero, senza risparmiarsi.

Il suo, del resto, è il primo nome riconfermato al termine dell’ultimo campionato di serie A2 di pallavolo maschile, una decisione presa – è lo stesso Gamba a dirlo - «a stagione in corso», ma che le parti hanno reso noto soltanto ieri, qualche giorno dopo aver presentato il primo nuovo acquisto, ossia il palleggiatore Matteo Pedron, arrivato in sostituzione dell’ormai ex Alessio Alberini.

«Prima di tutto – spiega - dopo aver giocato per tre anni con lo stesso, dovrò re-imparare a trovarmi con un nuovo palleggiatore. Sarà poi importante creare un ottimo gruppo tra noi giocatori, ma non ho dubbi che allenatore e presidente stiano costruendo un gruppo che abbia voglia di lavorare e stare in palestra. Una volta che c’è questo, il lavoro dà sempre i suoi frutti».

L’opposto nato ad Aosta è pronto. Dopo un’annata condita da quasi 600 punti personali, la convocazione nella nazionale maggiore è giunta come una sorta di premio. Prima ancora, ancorché sia stato tenuto top-secret, l’accordo con la Libertas per un altro anno a Cantù: «Non avevo nessun dubbio – prosegue - sul voler rimanere. Mi sono trovato benissimo qui, al di là del campionato, che è andato molto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA